AMMINISTRATIVE 2015/ “Conclave” dei Popolari per l’Italia di Brindisi

RIZZO

 

BRINDISI – I Popolari per l’Italia affrontano la campagna elettorale dando un segnale forte. Parte dunque il “Conclave”, la riunione straordinaria di Mercoledì 18 Marzo 2015 in cui si decideranno le linee programmatiche e in cui il Coordinatore Nazionale Avv. Aurelio Pace, i due Vice Presidenti del partito On. Potito Salatto e On. Vincenzo Niro, l’On. dei Popolari per l’Italia Mario Caruso, il Coordinatore Provinciale e Vice Coordinatore Regionale Giuseppe Rizzo, i Coordinatori Cittadini e Provinciali, i candidati sindaci dei Popolari per l’Italia e il Capo Dipartimento alla Mamma e al Papà De Carli, saranno chiusi a chiave a partire dalle ore 15.00 nelle stanze segrete del Castello Conti Filo di Torre Santa Susanna, seduti ad un tavolo di lavoro dal quale non si alzeranno fino a che non saranno definiti i cinque punti principali di programma in Provincia di Brindisi.

 

Il “Conclave” è un evento simbolicamente fortissimo, sintomatico dell’impegno instancabile dei Popolari per l’Italia, che nessun partito ha mai realizzato, una seduta storica nella quale si deciderà come operare sul territorio in modo tecnico e concreto. La realtà della Provincia di Brindisi verrà completamente capovolta dalla forza dei punti di programma dei Popolari, azioni concrete che faranno da binario anche per le campagne elettorali dei sindaci e dei Coordinatori Provinciali del gruppo Popolari per l’Italia.

“L’idea di avere una base programmatica comune per la Provincia di Brindisi è di fatto la soluzione ideale per un territorio che ha bisogno di consociativismo, i problemi del territorio sono comuni a tutti e i sindaci dovranno collaborare per avere risultati concreti e forti” afferma il Coordinatore Provinciale Giuseppe Rizzo che con il sostegno del Nazionale dei Popolari per l’Italia, continua a generare unione e collaborazione attiva convinto che solo operando in modo coeso si ottengano risultati che avranno ripercussioni positive su tutta la provincia.

“E’ necessario che anche i Coordinatori Provinciali di Lecce, Taranto, Bari, Foggia e Bat si sentano accomunati dai punti che verranno fuori dal Conclave” prosegue Rizzo “per dare uniformità alle decisioni che faranno delle amministrazioni dei Popolari un corpo unico che si muove nell’interesse dei cittadini avendo come obiettivi soluzioni per il risanamento economico, per l’agricoltura, sostegno alle fasce più deboli di popolazione, criteri di sviluppo occupazionale che vadano al di la di progetti a breve termine. L’importante ora è strutturare una rete di collaborazione che operi secondo una linea programmatica comune e forte”.

Il “Conclave”, chiamato così da Giuseppe Rizzo per far comprendere quanto i Popolari per l’Italia di Mario Mauro siano guidati da valori cattolici, siano ispirati a Don Luigi Sturzo e al suo operato, si terrà in una location particolarissima, il Castello Conti Filo di Torre Santa Susanna, capace di creare atmosfere anacronistiche, e al suo termine è prevista una conferenza stampa presso il salone principale del Castello Conti Filo di Torre Santa Susanna in cui i presenti informeranno gli organi di stampa e gli invitati dell’esito dei lavori e dunque della linea di programma dei Popolari per l’Italia per il territorio di Brindisi.

 

Programma della giornata:

  1. 15.00 Inizio lavori del CONCLAVE nelle stanze segrete del Castello Conti Filo di Torre Santa Susanna
  2. 16.30 CONFERENZA STAMPA presso il salone centrale del Castello Conti Filo di Torre Santa Susanna
  3. 18.00 Incontro con Imprenditori locali e Associazioni di categoria presso la sede dei Popolari per l’Italia di Torre Santa Susanna in Via San Rocco, 50

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *