Baldini: “La Lombardia ha record di vittime da incidenti stradali, i sindaci agiscano per rendere le strade sicure”

Maria-Teresa-Baldini-regione-Lombardia-510x340

MILANO – “Bisogna intervenire fortemente per rendere le nostre strade più sicure e responsabilizzare chi guida auto, moto e biciclette” lo dichiara la consigliera Gruppo Misto Regione Lombardia e coordinatrice regionale Popolari per l’Italia Maria Teresa Baldini.

“Le statistiche dicono che la Lombardia ha il primato in Italia di vittime della strada – sostiene Baldini – e non possiamo restare a guardare, il Governo ha appena approvato in Commissione trasporti importanti modifiche al codice della strada, ma anche gli amministratori locali devono intervenire: a Lucca la giunta ha introdotto le targhe per le biciclette, perché non fare lo stesso a Milano e in tutti i centri lombardi? Anche i ciclisti devono rispettare il codice della strada, come chiunque conduca un veicolo”.

“Le nostre strade possono essere pericolose anche perché sono piene di buche: guardate Milano, il Sindaco mette toppe su toppe, mentre ci vorrebbe un intervento radicale, ricordiamo che la città nel 2015 sarà al centro dell’attenzione con Expo” chiude la consigliera che chiede a tutti gli utenti delle strade più responsabilità.

 

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *