CAMPANIA/ Popolari per l’Italia: sabato 21 febbraio Mario Mauro a Caserta e Avellino

rossellavarraro

 

AGENPARL – “Sabato sarà una giornata importante perchè inizia un percorso di campagna elettorale dove si capirà quali saranno le cose importanti da fare per risolvere i problemi della Campania”. Così Enzo Rivellini, coordinatore regionale dei Popolari per l’Italia, annuncia il doppio appuntamento di sabato 21 febbraio, che vedrà in Campania e più precisamente a Caserta e Avellino, il presidente nazionale PpI Mauro Mauro. “Le emergenze dei cittadini campani – prosegue – non sono ne di destra e ne di sinistra, sono risolvibili o meno.

Oggi vista la crisi, non possiamo mettere – aggiunge ancora – ne paletti ideologici, ne giocare come stanno facendo sia il centrodestra che il centrosinistra sul totonomine. A destra con il governatore Caldoro con la margherita tra le mani, è incerto se candidarsi o meno, pur affermando in tutte le salse possibili, di aver governato bene e di aver risanato i conti. A sinistra – prosegue l’ex parlamentare europeo – questa stucchevole questione delle primarie. In una regione dove ci sono mille difficoltà e dove nessuno ragiona delle cose da fare, ma solo dei nomi da proporre”.

“I Popolari per l’Italia – ricorda Rivellini – hanno un rapporto preferenziale con il Presidente Caldoro, che però non deve considerare acquisito il nostro sostegno. Deve chiarire prima di tutto che cosa non è stato fatto in questi cinque anni e soprattutto perché. Ma deve anche definire come intende proseguire per i prossimi cinque anni. Se ciò non accadrà – conclude Rivellini – noi ci considereremo liberi di poter in qualche modo proseguire con altri o eventualmente di andare alle regionali da soli”. Su questi temi, ma non solo, si svolgeranno gli incontri nazionali di sabato 21 febbraio.

Si parte a Caserta, alle 10,30 presso l’Hotel Europa (Via Roma), con la presentazione del gruppo comunale del PpI. Parteciperanno, oltre al presidente nazionale Mauro e al coordinatore regionale Rivellini, il presidente del consiglio comunale di Caserta, Gianfranco Iarrobino, il consigliere comunale Domenico Maietta, il consigliere comunale di Gasagiove Roberto Corsale, Mario Russo e Pasquale Antonucci, Giuseppe di Nuzzo e l’ex sindaco di Maddaloni Antonio Cerreto e il consigliere comunale di Castelvolturno Cesare Diana. L’incontro a Caserta vedrà inoltre la presenza del vicepresidente nazionale dei Popolari per l’Italia Potitto Salatto, dei sottosegretari Domenico Rossi (Difesa) e Angela Donghia (Istruzione) e dell’assessore regionale Bianca D’Angelo. Gli stessi esponenti nazionali di PpI, avranno poi un’altra serie di incontri ad Avellino. L’appuntamento è per le 16 alla Casina del Principe, dove si incontreranno con l’ex assessore provinciale Giuseppe Solimene, il sindacalista Ugl Vittorio Centrella, Enrico Caposella, Rossella Varraro e il presidente del forum giovani Michele Russo.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *