DIFESA/ Il Sottosegretario alla Difesa Rossi a Mondovì per la commemorazione del Col. Giuseppe Cordero Lanza di Montezemolo

maxresdefault

 

 

ROMA – “Salvo D’Acquisto, con Cordero Lanza di Montezemolo due figure nobili della nostra storia che bene rappresentano una generazione di italiani” -Il Sottosegretario alla Difesa, On. Domenico Rossi e’ intervenuto alla cerimonia di commemorazione del Col. Giuseppe Cordero Lanza di Montezemolo tenutasi a Mondovì (CN).

“Oggi ricordiamo la figura del Col. Cordero Lanza di Montezemolo caduto martire nell’eccidio delle Fosse Ardeatine”, la cui figura “è

stata a lungo sottaciuta. Non dobbiamo dimenticare anche figure come Salvo D’Acquisto, con Cordero Lanza di Montezemolo due figure nobili della nostra storia che bene rappresentano una generazione di italiani -ha detto Rossi- che seppe, anche a costo della vita, costruire le premesse di una nuova Italia libera e democratica.

Ed è soprattutto per questo – ha proseguito l’esponente del governo- che dobbiamo rinnovare la loro memoria, perché furono persone che credettero nella possibilità di un’Italia e di un Mondo migliore, che ebbero fiducia nelle energie vitali di un Paese che stava vivendo una fase cruciale della sua storia.

Io ne sono profondamente convinto – ha concluso il Sottosegretario Rossi- soprattutto se riusciremo ad educare al loro patrimonio di principi ed ideali, di motivazioni e di valori anche le future generazioni, allora potranno proseguire la costruzione di un mondo più unito, solidale, più inclusivo, più giusto”.

 

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *