Direttivo romano dei Popolari Per l’Italia: Verso il cambiamento nella politica territoriale

20150514_171540

Si è svolto giovedì scorso il Direttivo romano dei Popolari Per l’Italia alla presenza del Sen. Mario Mauro Presidente del partito e dell’On. Tito Salatto Vice Presidente.
Al  Direttivo  della Capitale, organizzato dal Coordinatore Antonfrancesco Venturini, si è unito quello regionale coordinato da Renata Jannuzzi.
Nel corso dell’ampio dibattito svoltosi il direttivo ha toccato argomenti importanti sotto il profilo programmatico che impegneranno nei prossimi mesi i dirigenti tutti e che riguarderanno eventi di presenza e proposta sul territorio per sensibilizzare tutti sui problemi reali dei cittadini nonché la presentazione di liste ad Ostia, Nettuno e Latina alle elezioni del 2016.

Nel suo intervento il Sen. Mauro ha precisato che l’impegno dei Popolari Per l’Italia sarà quello di rappresentare la buona politica nei territori di Roma e del Lazio e dovrà servire da stimolo per un preciso cambiamento volto ad un impegno privo di demagogia e facile populismo. Il Presidente non ha mancato di criticare il metodo usato dal Governo riguardo l’iter che ha portato all’approvazione della nuova legge elettorale e ha sottolineato che questa esperienza politica deve servire proprio a costruire un paese più rappresentativo delle esigenze dei cittadini nel rispetto delle leggi e della Costituzione.
Nei vari interventi successivi i Coordinatori hanno rappresentato le problematiche locali con particolare attenzione al territorio di Ostia, che a breve vedrà tutti impegnati in una tornata elettorale non priva di polemiche dopo il recente commissariamento, nonchè di Nettuno e Latina, quest’ultima sotto la guida dell’on. Stefano Zappalà.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *