Divorzio breve: Romano, tempi troppo stretti per ponderata decisione

2
Roma, “I senatori di ‘Per litalia’ condividono la posizione assunta dai colleghi del gruppo ‘Per l’Italia’ alla Camera, che oggi hanno votato contro il divorzio breve”. Lo ha dichiarato in una nota Lucio Romano, capogruppo al Senato ‘Per l’Italia’, commentando l’approvazione a Montecitorio delle procedure del divorzio breve.
“Sottolineiamo che la visione della famiglia non può essere letta come esclusiva pertinenza privata, ma – ha aggiunto Romano – è bene comunitario, come riconosce la stessa Costituzione all’articolo 29. I tempi di riflessione che vengono determinati con l’istituto del divorzio breve non sono certamente congrui per una ponderata decisione”.
“Auspichiamo inoltre un impegno maggiore per la mediazione e la riconciliazione, oltre a concrete politiche a sostegno della famiglia. È necessario assicurare giusti tempi proprio al fine di superare conflitti familiari e tutelare i figli minori. È proprio quanto proporremo – ha concluso Romano – quando il provvedimento arriverà al Senato per la sua discussione parlamentare”.

Author: admin

Share This Post On

1 Comment

  1. Bene la dichiarazione ma bisogna sollecitare una riflessione comune,almeno a livello di mondo cattolico

    Post a Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *