DL Tossicodipendenze: Romano, fiducia al decreto. Ora potenziamo prevenzione e cure

3Roma – “L’aver definito uno status di tossicodipendenza e il passaggio chiave della prevenzione e della cura sono i due contenuti fondamentali di questo provvedimento sui quali si riscontra il consenso del gruppo ‘Per l’Italia’”. Lo ha detto nel corso della sua dichiarazione di voto di fiducia al Senato sul decreto Tossicodipendenze il capogruppo di ‘Per l’Italia’ Lucio Romano.

“Apprezziamo inoltre la valenza innovativa del provvedimento che individua nella cultura della prevenzione il più importante strumento di contrasto al consumo di droghe. Solo con gli investimenti in prevenzione e il rafforzamento dell’offerta formativa nelle scuole possiamo arginare la diffusione di questo fenomeno. A tutto ciò -ha aggiunto Romano – si dovrà giustamente accompagnare un’adeguata offerta di cure e supporto per tutti coloro che già si trovano in stato di dipendenza”.

“Votiamo perciò la fiducia al decreto convinti dei suoi indubbi elementi di positività, anche se -ha concluso Romano – non mancano margini di miglioramento”.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *