Governo: Mauro, sempre più preoccupato dalla gestione Renzi

MAURO-0-697x465

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ROMA -“Sono sempre più preoccupato per la piega che sta prendendo la politica di questo governo. Dopo la svendita del Senato, da Renzi non vedo arrivare nessuna proposta seria in campo economico che non siano nuove tasse”. Lo ha detto in una nota il presidente dei Popolari per l’Italia Mario Mauro all’avvio dei lavori parlamentari sulla

“Tagli alle detrazioni Irpef, aumento del bollo su passaporti e automobili, rincari sulle accise di benzina, tabacchi e alcolici, per non parlare – ha aggiunto Mauro – del colpo alle imprese con la beffa dell’Irap, che ‘tagliata’ del 10% torna sotto forma di aliquote straordinarie, l’aumento dei prelievi sui fondi pensione. Tutto ciò fa del governo Renzi un esecutivo che ha ormai perso il tratto di governo di coalizione per qualificarsi ogni giorno di più come un apparato di sinistra”

“Non voglio commentare le voci sul possibile commissariamento dell’Italia da parte della Troika, ma è evidente – ha concluso Mauro – che se nei corridoi di Bruxelles si parla di questo l’immagine internazionale del nostro paese non è sicuramente solida come il premier-comunicatore vuole farci credere”.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *