Il sottosegretario all’Istruzione D’Onghia in visita a Capurso (Bari)

6Nella mattina di domani, venerdì 4 aprile, il Sottosegretario di Stato all’Istruzione, Università e Ricerca, Senatrice Angela D’Onghia sarà a Capurso per visitare le scuole del paese.

La Sottosegretaria, accompagnata dal Sindaco Francesco Crudele e dalla consigliera delegata alle politiche scolastiche, professoressa Maria Squeo, visiterà alle 11.00 la scuola secondaria di primo grado Montalcini, sede della direzione didattica dell’istituto comprensivo “Savio/Montalcini”, e alle 11.20 la scuola primaria San Giovanni Bosco, sede della direzione didattica dell’istituto comprensivo “San Giovanni Bosco/Venisti”.

Ad accogliere il Sottosegretario i dirigenti scolastici dei due istituti; Dottoressa Francesca De Ruggieri e Dottor Francesco Tesoro, e i componenti del consiglio comunale dei ragazzi di Capurso.

Subito dopo la Senatrice si recherà presso il santuario della Madonna del pozzo, dove assisterà a una lezione aperta del progetto sperimentale “musica in gioco” diretto dal maestro Andrea Gargiulo.
Il progetto e’ inserito nell’ambito del Poft (piano dell’offerta formativa territoriale) e coinvolge 80 ragazzi delle scuole capursesi.
Alla fine della lezione aperta il saluto del rettore del santuario Padre Francesco Piciocco.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *