Il Sottosegretario Rossi alla Security Research Conference della Commissione Europea

ROSSI_2

 

ROMA -Il Sottosegretario di Stato alla Difesa Domenico Rossi ha preso parte ai lavori della Security Research Conference che si sono svolti a Genova: “Il Governo italiano segue con interesse ogni iniziativa che abbia come finalità lo studio e lo sviluppo di tecnologie e sistemi del settore sicurezza”

“L’incontro di Genova ci consente di riflettere, insieme, su un tema di grande importanza che, in questo semestre di Presidenza italiana del Consiglio Europeo, è stato al centro dell’attenzione politica in materia di Difesa”.

È quanto ha detto il Sottosegretario di Stato alla Difesa Domenico Rossi intervenendo alla chiusura della Security Research Conference della Commissione Europea. Attenzione che ha riguardato la sicurezza nei suoi vari aspetti: dalla protezione delle Infrastrutture nazionali critiche al controllo dei confini e del dominio marittimo, dalla cyber security alla lotta al crimine e al terrorismo.

“Viviamo in un mondo segnato da una straordinaria crescita di eventi che interessano la sicurezza – ha detto Rossi – cui ha corrisposto una altrettanto rapida accelerazione della ricerca in tutti i settori tecnologici di riferimento”.

“Il Governo italiano – ha aggiunto – segue con particolare attenzione ed interesse ogni iniziativa che abbia come finalità lo studio e lo sviluppo di tecnologie e sistemi del settore sicurezza, specialmente quelle che vengono promosse nell’ambito dell’Unione Europea, nella convinzione che l’unione degli sforzi di Research & Developement e Research & Technology permetterà di ottenere risultati migliori, in tempi e costi più contenuti”.

Concludendo il suo intervento, il Sottosegretario ha aggiunto che il Governo Europeo da tempo si muove in questa direzione, soprattutto con il varo del programma ‘Horizon 2020’ che prevede per il settore sicurezza cospicui finanziamenti nell’arco temporale che si chiuderà con il 2020.

 

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *