Isis: Mario Mauro incontra delegazione parlamentare Kurdistan iracheno in Senato

unnamed

 

ROMA – Il presidente dei Popolari per l’Italia Mario Mauro ha incontrato una delegazione del Parlamento del Kurdistan iracheno guidata dal presidente dell’Assemblea di Erbil Youssef Mohammad Sadiq. Con Mauro in rappresentanza del Senato italiano c’erano i colleghi Riccardo Mazzoni (Forza Italia), Lucio Malan (Fi) e il capogruppo dei senatori azzurri Paolo Romani, che insieme a Mauro si era recato in visita a Erbil e al fronte di combattimento contro l’Isis nello scorso mese di ottobre.

“La lotta del Kurdistan contro lo Stato islamico è la lotta dell’Italia e dell’Occidente per la libertà e la democrazia – ha detto Mauro – il sostegno del Parlamento, delle istituzioni italiane e della nostra opinione pubblica in questa fase è già forte e concreto. E noi speriamo di poterlo manifestare in forme sempre più reali ed effettive, oltre agli aiuti già inviati”.

“L’Italia non deve vergognarsi di avere miliziani nelle file di Isis, l’ideologia jihadista divora la mente di giovani di tutto il mondo. La lotta del popolo kurdo è testimonianza del fatto che anche i musulmani vogliono democrazia e libertà”. Così il presidente del Parlamento di Erbil, Yussef Sadiq, intervenendo nell’incontro tra la delegazione dell’Assemblea regionale kurda e del Senato italiano.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *