ITALICUM/Mauro: no a scorciatoie di politici assetati di potere

elezioni2014tessera“Stabilità e governabilità sono il prodotto della volontà e dell’intesa politica e non di leggi più astute di altre. Mentre in Germania infatti con un proporzionale corretto i governi durano intere legislature in Italia non bastano sistemi maggioritari o con premi di maggioranza incostituzionali a garantire i governi dagli scontri di potere interni ai partiti come dimostrano i casi Prodi e Letta. Spirito di leale collaborazione tra forze politiche e spirito costituente non possono essere ottenuti per legge e leggi come Italicum sono solo scorciatoie per politici assetati di potere che non tollerano volontà popolare”. Lo ha dichiarato in una nota il presidente dei Popolari per L’Italia, Sen. Mario Mauro.

Author: admin

Share This Post On

1 Comment

  1. Apprezzo moltissimo la dichiarazione del Sen. Mauro, la sottoscrivo appieno e sono orgoglioso di appartenere a questa formazione politica, che risponde pienamente ai miei ideali sempre condivisi da Politici di altissimo profilo e non da minuscoli ” ducetti”.
    Esprimo pertanto piena fiducia al Sen. Mauro, che per pulizia ed onesta intellettuale e politica è degnamente il Presidente dei ” Popolari per l’Italia “.
    Esprimo un grazie di cuore per quanta lungimiranza politica si batte con una onesta veramente dignitosa ammirabile e di grande esempio a quanti hanno a pieno cuore la libertà, le garanzie ed il rispetto dei valori che hanno sempre ispirato i Nostri illustri Padri fondatori della Repubblica Italiana e con una Carta Costituzionale di altissimo profilo.
    Grazie mille Sig. Presidente e con migliori e propizi auguri per il bene degli Italiani che non hanno smarrito il vero senso della Democrazia e Libertà.
    Con affetto sincero e grandissima stima.

    Post a Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *