Jannuzzi (Coordinatore Lazio): decise le prime iniziative sul territorio

jan

ROMA – I Popolari per l’Italia del Lazio si sono riuniti, sotto la presidenza del Coordinatore regionale Renata Jannuzzi, prima della pausa estiva per concordare il programma di attività politica sul territorio ed alcune iniziative collegate.

A seguito della campagna elettorale per le elezioni europee, a sostegno dell’Onorevole Domenico Rossi, è stato riscontrato una grande partecipazione da parte di elettori delusi dall’attuale rappresentanza politica e desiderosi di un rinnovato spirito popolare, tanto da aver seguito con estrema attenzione l’iniziativa del Presidente Sen. Mario Mauro e del Vice Presidente On. Potito Salatto (riferimento di molti nel territorio laziale) nel fondare i Popolari per l’Italia. Sulla scia di questo interessamento e nell’ottica di un riavvicinamento dell’elettorato, principalmente quello deluso che ha ingrossato le fila degli astensionisti, si è deciso di individuare alcuni coordinatori cittadini ai quali è stato affidato l’incarico di essere dei reali punti di riferimento per i loro concittadini e di individuare, o di farsi promotori, di iniziative popolari che siano volte al radicamento del nostro movimento da una parte e, dall’altra, di condivisione e proposizione nella soluzione dei problemi della cittadinanza.

A Roma si è intanto deciso di aderire a settembre all’iniziativa del Consigliere Comunale Gigi De Palo contro l’aumento delle gabelle imposte dal Sindaco Marino a svantaggio delle famiglie, soprattutto quelle numerose. Ci si è resi pertanto disponibili con il Consigliere per supportarlo nell’organizzazione di una manifestazione pubblica, coinvolgendo tutti i nostri amici e simpatizzanti popolari.

Ci siamo riproposti inoltre di organizzare nelle città alcuni incontri pubblici sui temi del popolarismo per coinvolgere nuovi amici ed incontrare di nuovo coloro che durante la campagna elettorale hanno dato sostegno alla nostra attività di propaganda politica.

E’ nostra intenzione inoltre organizzare una grande assemblea popolare, ad ottobre a Roma, con un convegno aperto a tutte le associazioni laziali di area, per un confronto aperto ed aggregante.

Con la ripresa delle attività, dopo le vacanze estive, abbiamo in programma un nuovo incontro dei coordinatori provinciali e cittadini sino ad ora nominati, per individuare alcuni responsabili di aree tematiche: giustizia, sanità, terzo settore e così via.

Auguri di serene vacanze ed un arrivederci a tutti alla convention nazionale di Matera, occasione anche di incontro per tutte le componenti territoriali del Partito.

 

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *