Lombardia, Baldini: “GP Monza, la politica ruba spazio allo sport”

baldin

MILANO“Siamo alla vigilia di un week-end che dà alla Brianza risonanza mondiale, un fine settimana che gli amanti del massimo sport motoristico attendono ogni anno sin dalla prima edizione del Campionato Mondiale di Formula Uno nel 1950.

Saranno giorni di festa, di alberghi e ristoranti pieni, di un indotto che fa vivere il territorio, ma il Gran Premio d’Italia a Monza quest’anno deve essere anche occasione per le istituzione locali, per l’Automobile Club Milano e per i vertici dell’Autodromo di confrontarsi con il Patron Bernie Ecclestone e convincerlo del valore che la corsa ha per tutto il pianeta” lo sostiene la consigliera regionale Gruppo Misto e coordinatrice Popolari per l’Italia Maria Teresa Baldini.

“Speriamo che dai paddock questa domenica venga fuori l’annuncio che il Gran Premio d’Italia a Monza si farà anche dopo il 2016 – conclude Baldini – oltre all’alto livello sportivo di respiro mondiale, l’evento brianzolo è di estrema importanza per il tessuto economico locale, per questo la politica deve interessarsi alla causa.

Purtoppo nell’Italia di oggi la politica ruba spazi allo sport invadendo i palinsesti televisivi con i soliti volti e le solite chiacchiere. Guardarsi invece un sano evento sportivo aiuta la cultura del dialogo tra i popoli: la Regione deve usare tutte le sue forze per mantenere l’evento”.

 

 

 

        

 

 

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *