Lombardia, la consigliera regionale Baldini in piazza accanto al Comitato Popolo Italiano

baldini

 

 

MILANO – La consigliera regionale Gruppo Misto e coordinatrice Popolari per l’Italia Regione Lombardia Maria Teresa Baldini è scesa in piazza assieme ai cittadini del Comitato Popolo Italiano che hanno protestato sotto la pioggia contro il Governo per l’insostenibile contingenza economica del nostro Paese.

La manifestazione pacifica si è tenuta in Piazzale Loreto a Milano dove disoccupati, precari, ma anche professionisti con tanta voglia di un serio cambiamento di rotta si sono presentati con qualche cartello e tanti tricolori.

Baldini ha voluto sentire le ragioni di tutti e sposarne il messaggio: “Questi uomini e donne – sostiene – vogliono riprendersi la dignità di cittadini italiani. In molti chiedono ciò che dovrebbe essere il minimo, una casa, un lavoro fisso e un fisco più equo e giusto. Questi nostri concittadini italiani pagano le tasse e vengono bistrattati, mentre arrivano frotte di immigrati che vogliono solo diritti e nessun dovere”.

“Oggi, in contemporanea – chiude la consigliera – la protesta dei cittadini si è svolta in tutta Italia, segno di un malumore che tocca tanto la Lombardia, quanto il Veneto e quanto la Sicilia.

I manifestanti hanno gradito la vicinanza della consigliera: “Ha visitato il nostro presidio di Monza, ha partecipato alla nostra fiaccolata ad Alzano Lombardo di Matteo D. (che non reggendo alla crisi si è tolto la vita), è l’unica esponente della politica che ci ascolta – dicono – per noi è semplicemente Maria Teresa”.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *