Mario Mauro alle convention promosse dai Popolari per l’Italia a Campobasso e a Termoli

niro-Mauro

Campobasso- Si è svolta nella serata di ieri, nella sala Conferenze dell’Hotel Centrum Palace in Campobasso, la convention dei Popolari per l’Italia, organizzata dal Coordinatore regionale del partito, Vincenzo Niro, a sostegno della candidatura a sindaco del capoluogo di Antonio Battista, espressione della coalizione di centrosinistra.

Ospite d’onore è stato il Presidente dei Popolari per l’Italia, Sen. Mario Mauro, che nel suo intervento ha rimarcato la necessità della politica di recuperare la propria credibilità, in un momento in cui troppo grande è diventato il distacco che si è creato tra le Istituzioni e la gente. A tal proposito il Senatore ha sottolineato come molto si è detto e poco si è fatto, al punto da rendere difficile spiegare a chi ha accumulato tanta delusione l’importanza, indubbia, di questo voto. Dal problema legato alla disaffezione alla politica Mauro è passato poi alle elezioni europee, ricordando come esse sono “l’unico modo per avvicinare l’Europa all’Italia e l’Italia all’Europa”.

Ad introdurre e moderare l’evento è stato il coordinatore regionale dei Popolari, Vincenzo Niro, che ha manifestato il proprio incondizionato sostegno a Battista e l’invito a contrastare il voto incrociato. Lo stesso ha apprezzato la volontà del centrosinistra di condividere i temi della campagna elettorale dei Popolari per l’Italia, dal tema della sicurezza a quello della valorizzazione del centro storico, dalla rivitalizzazione del commercio ad una migliore promozione turistica. Temi questi ripresi dal candidato sindaco Antonio Battista che si è soffermato sull’immobilismo che ha caratterizzato la precedente amministrazione e sulla necessità di cambiare marcia. Anche l’assessore comunale di Isernia, Cosmo Galasso, ha condiviso le preoccupazioni legate alla grande difficoltà in cui si trova chi attualmente deve affrontare una campagna elettorale e chiedere il voto alla gente.

Dal Centrum Palace di Campobasso il Senatore Mario Mauro, accompagnato dal Coordinatore regionale, Vincenzo Niro, si è spostato nella sede dei Popolari per l’Italia di Termoli, dove è stato riaffermato l’impegno a favore del Candidato Sindaco di Termoli, Angelo Sbrocca, alla presenza, tra tanti sostenitori, dell’ex Assessore comunale, Michele Cocomazzi. Mentre quest’ultimo ha evidenziato una campagna fatta di tante critiche, ma di poche proposte, Sbrocca ha espresso l’importanza di aprire la coalizione al centro: “La nostra squadra – ha poi aggiunto – è una presenza importante per il futuro della città, siamo aperti all’ascolto delle esigenze dei cittadini ed è in questo elemento fondamentale che risiede il rapporto tra Comune e Stato”.

Nell’intervento di chiusura, Mario Mauro, ha lanciato un messaggio al pubblico, ribadendo la necessità da parte delle Istituzioni di ritrovare fiducia e consenso: “Oggi le istituzioni non sono percepite come garanti dei bisogni, ma come padroni” – ha esordito il Presidente dei Popolari per l’Italia, esprimendo il dovere da parte delle stesse di combattere questa immagine diffusa con l’ascolto e con l’impegno vero nei confronti della gente.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *