Milano, Falzone: “Case Aler, dare incarico di vendita alle agenzie immobiliiari”

CASE

 

MILANO“L’Aler per risanare il proprio bilancio ha predisposto un piano straordinario con il quale dal 2015 al 2017 intende mettere in vendita circa 7 mila immobili nel milanese, propongo di dare l’incarico di vendita alle agenzie immobiliari del territorio” lo dichiara il coordinatore Popolari per l’Italia Martesana Enzo Falzone, professionista del settore dal 1992.

“Sarebbe una buona occasione – spiega Falzone – per vendere questi immobili a un buon prezzo e dare così il beneficio economico che Aler vuole ottenere con l’operazione, in più sarebbe un buon inizio per ridare linfa al mercato immobiliare di Milano e a tutto l’indotto del territorio: penso a idraulici, falegnami, elettricisti e tutte le imprese che potrebbero intervenire qualora fossero necessari lavori di ristrutturazione”.

 “Facendo un calcolo veloce – chiude l’esponente dei Popolari per l’Italia – 450 milioni di euro ÷ 7 mila immobili vuol dire venderli a una media di 64 mila euro cadauno. Sembra quasi un bocconcino speculativo per le banche e per fare una rivalutazione gonfiata dei loro patrimoni immobiliari. Dandole da vendere alle agenzie immobiliari si potrebbe far guadagnare il 20% per un totale di 540 milioni di euro. Vendendoli a 80 mila euro con un mutuo di 25 anni a tasso variabile, l’eventuale acquirente o inquilino pagherebbe una rata di mutui di circa 345 euro al mese (molto inferiore a una rata di affitto)”.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *