Molise: Niro invia un messaggio di saluto a Napolitano

Giorgio-Napolitano-dimissioni

AGENPARL, Campobasso – Il Presidente del Consiglio Regionale, Vincenzo Niro, ha inviato un messaggio di saluto al dimissionario Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

“E’ terminata l’era Napolitano, un Capo dello Stato che, nonostante l’età avanzata, non ha saputo dire di no al richiamo del suo Paese ed ha accettato la proposta di prorogare il suo mandato presidenziale, in un momento non certo felice per l’Italia e per l’Europa. Un merito che gli va senz’altro riconosciuto, anche perché non era facile guidare uno Stato in una situazione di crisi globale, nazionale e internazionale.

Per la costruzione dell’Europa si è attivato moltissimo divenendone un convinto sostenitore e tenace difensore, nella consapevolezza che solo una grande Comunità Europea potesse fronteggiare le sfide del presente e del futuro. Unitamente ai sensi di gratitudine per la sua importante missione svolta al servizio del Paese, operata con intelligenza e lungimiranza, devo manifestare anche il mio dispiacere , il mio rammarico per la sua mancata presenza alle celebrazioni del cinquantesimo anniversario della istituzione della Regione Molise che abbiamo promosso nel dicembre 2013 e alle quali pure aveva manifestata la volontà di esserci. Sarebbe stato un evento davvero straordinario che avrebbe fatto da preludio a quello altrettanto eccezionale che poi si sarebbe registrato nella nostra terra il 5 luglio del 2014 con l’arrivo di Sua Santità Papa Francesco

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *