Popolari: nasce Federazione dei Popolari Italiani

PopolarPerLItalia_magazine

 

AGENPARL – Si sono riuniti oggi a Roma, i rappresentanti di diversi gruppi, associazioni, movimenti impegnati nella Costituente dei Popolari italiani, un processo che, partendo dalle realtà sociali, economiche, culturali e politiche del Paese intende concludersi con la formazione di un nuovo soggetto politico, laico, democratico, popolare, liberale, riformista, europeista, transnazionale, ispirato ai valori dell’umanesimo integrale cristiano e collegato al PPE.

Un soggetto politico, ispirato al cattolicesimo sociale, in grado di rappresentare le attese e le speranze degli italiani stanchi e sfiduciati nei confronti di una classe dirigente che si è dimostrata inadeguata e di garantire un profondo ricambio della stessa.

All’unanimità si è deciso di dar vita alla Federazione dei Popolari Italiani, aperta all’adesione delle altre numerose associazioni e movimenti cattolici e laici che non si sentono rappresentati dall’attuale quadro politico, affidando il coordinamento nazionale della stessa all’On Mario Mauro, coadiuvato da Ettore Bonalberti per le regioni del Nord, Maurizio Bertucci per il Centro e Enzo Rivellini per quelle del Sud.

In un prossimo incontro saranno costituiti i Dipartimenti nazionali tematici con esperti scientifici per lo sviluppo del programma della Federazione dei Popolari.

E’ stato redatto il manifesto della Federazione.

In tutte le prossime scadenze elettorali la Federazione è impegnata a sostenere la presenza di candidati che si richiamino, sottoscrivendoli, ai principi del codice etico del Manifesto della Federazione.

Author: admin

Share This Post On

1 Comment

  1. Fatemi avere per favore il manifesto della federazione
    Grazie
    Gaspare Marano

    Post a Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *