POPOLARI/ “Saronno avanguardia italiana di un nuovo progetto politico”

17032015-beneggi-bergamaschi-296x300

IL SARONNO – E’ Lucio Bergamaschi delegato di Popolari per l’Italia il più entusiasta della nuova alleanza chiamata “Popolari” nata in città tra Udc, Ncd e PPi-per sostenere la candidatura dell’ex sindaco Pierluigi Gilli.

“Credo che tutto questo progetto sia iniziato lo scorso 23/24 maggio quando i vertici del Ppi organizzarono una serata, proprio a Saronno, per parlare degli possibili sviluppi di un’alleanza comune tra realtà che comunque tutte credono nei valori del popolarismo. E in occasione della candidatura, d’altro profilo dell’ex sindaco Pierluigi Gilli, questo è avvenuto. Possiamo dire tranquillamente che quello di Saronno è modello che potrà essere esportato nel resto d’Italia. Siamo l’avanguardia di un trend che arriverà anche a livello nazionale. Non a caso il presidente di Popolari per l’Italia, Mario Mauro, ha già annunciato la presenza a Saronno per la campagna elettorale”.

Meno entusiasta ma decisamente fiducioso e ottimista sulla vittoria finale Massimo Beneggi, delegato cittadino dell’Udc: “Innanzitutto chiariamo le cose con il proprio nome la nostra non è una coalizione per il centro ma un’alleanza di soggetti uniti dagli ideali del Popolarismo da più storici ai più attuali”. L’ex assessore alla Cultura della Giunta Giunta anticipa alcuni temi elettorale: “Sarà necessario lavorare sulle politiche a sostengo delle famiglie che sono il primo ammortizzatore sociale ed hanno bisogno di un reale aiuto. Ci vuole un impegno sul fronte del lavoro ma soprattutto serve investire sulla sussidiarietà. In sostanza serve una politica concreta che vado oltre il muro contro muro. Non servono gli inciuci ma una gruppo di persone che lavorino seriamente con competenza per rilanciare la nostra Saronno”.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *