PPE/ Mauro a Daul, uniamoci come l’UMP

IMG-20150312-WA0018

ROMA – “Oggi la Lega Nord rappresenta l’unica opposizione al governo Renzi, questo le porta grandi consensi, ma ne fa l’avversario perfetto per il Pd, come era il Front National di Jean-Marie Lepen per François Mitterand. La strategia che i Popolari in Italia devono avere deve essere quella dell’Ump quando ha avuto la forza di battere i socialisti”. Così il presidente dei Popolari per l’Italia ha salutato il presidente del Partito popolare europeo Joseph Daul nell’incontro al Senato con le delegazioni dei membri italiani del Ppe.

“Occorre rimettere insieme il patrimonio disperso a causa dei personalismi. La nostra comune appartenenza al Ppe deve essere la base per rimettere insieme l’elettorato che nel nostro paese ha profonde radici popolari. Per questo – ha aggiunto Mauro – ringrazio il presidente Daul e il vice presidente Antonio Tajani per aver sostenuto l’ingresso dei Popolari per l’Italia nella famiglia del Ppe”.

Della delegazione Pi facevano parte oltre al senatore Mauro, il vicepresidente del partito Potito Salatto, il coordinatore nazionale Aurelio Pace, il sottosegretario all’Istruzione Angela D’Onghia, quello alla Difesa Domenico Rossi e l’onorevole Mario Caruso

Author: admin

Share This Post On

1 Comment

  1. In teoria i bei discorsi che si enunciano non fanno una piega, ma nella pratica sono piene di grinze. Se è pur vero che i cosiddetti leader dei singoli e microscopici partitucoli sono affetti da un protagonismo egocentrico con un solo scopo cioè conservare la propria poltroncina.
    Però nessuno dimostra di voler fare la prima mossa anzi tutti attendono che ci sia qualcuno che si muova, e tutti stanno a poltrire come tanti perfetti oziosi.
    Avvolte qualcuno si muove con la classica assemblea con all’ordine del giorno “UNIRE I MODERA/I POPOLARI/ ECC. ECC.
    Poi da attento o disattento spettatore di accorgi che l’ennesima ed inutile assemblea serve solo per mandare un avvisaglia ai potenziali alleati politici “IO CI SONO HO UNO STUOLO CHE MI SEGUE PATTEGGIAMO UN SEGGIO SICURO”.

    Pertanto carissimo Mauro se vuoi distinguerti dagli altri devi fare una sola cosa:AZZERARE IL TUO MICROSCOPICO PARTITINO- ANNUNCIARE DELLE DATE OVE SI INDICANO DEI CONGRESSI FONDATIVI- INVITANDO TUTTI QUEGLI ALTRI MICROSCOPICI PARTITINI O ASSOCIAZIONI SPARSI PER L’ITALIA(CHE SONO UNA MIRIADE). IL TUTTO PARTENDO DALLA PERIFERIA E NON VICEVERSA.
    Pur consapevole che il mio punto di vista da molti non è condiviso, perché ormai ci siamo abituati alla polita spettacolo, sono disposto a sviscerare nel merito e nel metodo la parte organizzativa. Se l’amico Mauro o chi per lui volesse avere l’umiltà di contattarmi, trascrivo di seguito email: giuseppecastellano10@virgilio.it cell.3396845160

    Post a Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *