PpI (Basilicata): soddisfazione per stop chiusura presidi di polizia e ufficio compartimentale

polizia-posto-blocco

 

POTENZA – E’ con grande soddisfazione che apprendiamo la notizia dello stop alla chiusura dei presidi di polizia e della soppressione, nella nostra provincia, dell’ufficio compartimentale della polizia stradale di Basilicata.

Il PPI di Basilicata aveva da tempo sottolineato la gravità di tale soppressione e per questi motivi mobilitato, a vari livelli, tutti i propri rappresentanti istituzionali affinché si potesse scongiurare tale chiusura e presentando un’interrogazione al Presidente della Giunta Regionale di Basilicata in merito alla questione, sollecitandolo ad intervenire tempestivamente. Alla problematica lucana si è anche interessato il Presidente dei Popolari per l’Italia Sen. Mario Mauro, il quale congiuntamente al Sen Tito di Maggio , ha presentato un’interrogazione al Ministro dell’interno On. Angelino Alfano, per sottolineare come questo ridimensionamento avrebbe configurato un grave danno nei confronti della regione Basilicata, che sarebbe stata di fatto privata di un presidio indispensabile per il controllo del territorio.

Abbiamo vinto una battaglia a difesa del territorio e delle Istituzioni lucane, ma resteremo vigili, affinchè altre situazioni come questa si possano perpetrare.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *