PUGLIA / Grande successo per la prima lezione Socio-Politica del Gruppo Giovani dei Popolari per l’Italia di Torre Santa Susanna

tssus1

TORRE SANTA SUSANNA – Grande successo per la prima lezione Socio-Politica del Gruppo Giovani dei Popolari per l’Italia di Torre Santa Susanna, tenutasi nella sede di via San Rocco n. 50. Sbalorditiva l’affluenza del pubblico, per la maggior parte costituito da giovanissimi neofiti in questo campo, segno che il nostro messaggio è arrivato forte e chiaro: ripartire dalle basi per creare in ciascun “alunno” le competenze necessarie per avere un pensiero critico a riguardo, per poter iniziare a ragionare e parlare di politica con cognizione di causa, per capire che esiste ancora un modo alternativo di fare politica anche se parecchia gente strada facendo l’ha dimenticato.

La platea ha potuto apprezzare la competenza dell’avvocato Francesco Taurisano nell’esposizione dei tre poteri dello Stato e del procedimento legislativo, la ricostruzione storica di una parte della storia amministrativa di Torre Santa Susanna esposta dal sig. Eliano Bellanova perché un popolo che non conosce il proprio passato è destinato a ripetere alcuni errori prima o poi o a fondare il proprio futuro su basi poco solide, e la splendida testimonianza del sindaco uscente di Erchie Giuseppe Margheriti, esempio di amministrazione pulita al servizio della comunità, di politica che parte dai comuni cittadini puntando sempre ed esclusivamente allo sviluppo del territorio.

 

Popolari per l’Italia_TSusanna

La lezione è stata moderata dal vice coordinatore regionale e coordinatore cittadino Giuseppe Rizzo, che ha colto di volta in volta ogni occasione per un confronto costruttivo con i tre relatori ritrovando valori, principi e modo di operare del partito per poi essere seguito dagli interventi dei coordinatori cittadini dei paesi limitrofi Giovanni Rucco, Renato Spina e Cosimo Franciosa, segnale tangibile dell’eco prodotto dall’importanza di un’iniziativa del genere.

“Un semplice politico guarda alle prossime elezioni, uno statista guarda alla prossima generazione” affermava De Gasperi, ed è ciò che noi Giovani Popolari per l’Italia di Torre Santa Susanna continueremo a fare nelle lezioni che seguiranno in cui via via si entrerà sempre più nello specifico con gli argomenti trattati. Concluso questo primo appuntamento, possiamo solo ringraziare tutti coloro che sono intervenuti o anche semplicemente si sono interessati a questa trattazione e rinnovare il nostro invito a seguire questo ciclo intrapreso.

Coordinatore Gruppo Giovani Popolari per l’Italia

Antonio De Guido

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *