Riforme: Mauro, dare voce ai cittadini per cambiamento

mauro_la7

AGI, Roma “Chi ha paura del Senato elettivo? Se siamo tutti d’accordo sulla riduzione del numero dei parlamentari e sulla necessità di migliorare il funzionamento delle istituzioni, mi chiedo perché dare voce ai cittadini faccia così paura. L’alleanza tra rottamatori e vecchi rottami è il modo peggiore di avviare qualsiasi processo di riforma e cambiamento”. Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook il presidente dei Popolari per l’Italia Mario Mauro, a proposito della proposta avanzata ieri insieme ad altri esponenti della maggioranza di rendere elettivo il nuovo Senato.

Intanto alla lista dei firmatari degli “emendamenti Chiti” si è aggiunto un altro senatore dei Popolari per l’Italia, Tito Di Maggio.

Author: admin

Share This Post On

1 Comment

  1. Dopo la tragedia della Ii guerra mondiale i costituenti pensarono di costruire un sistema in cui ci fosse un equilibrio dei poteri. Dopo tanti anni e’ ovvio che la costituzione va rivista ma un Senato non elettivo e che e’ minus rispetto ad una Camera di nominati dove la coalizione che vince prende il 60% dei seggi mi sembra sicuramente una compressione della liberta’ e delle minoranze. Chi si schiera a favore di queste cosiddette riforme lo fa solo per garantirsi un posto……Occorre alzare la voce per denunciare questo pesante attacco alla democrazia….

    Post a Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *