Rivellini: Sondaggio elezioni in Campania, risultato sul filo di lana. Determinante “Campania Popolare”

rivellini_pop

 

 

NAPOLI – Enzo Rivellini, Coordinatore Regionale dei Popolari per l’Italia in Campania, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Gira nei corridoi della politica un sondaggio relativo alle elezioni regionali in Campania che da la coalizione di centrosinistra e quella di centrodestra (con Ncd, Udc e Popolari per l’Italia alleati di Caldoro) sostanzialmente alla pari, con una differenza dell’1%. Considerando che l’1% dell’elettorato campano è costituito da circa 25mila/30mila voti, in pratica appena 12-13 mila voti circa aggiunti e/o sottratti ad una coalizione piuttosto che ad un’altra, credo sia importante definire al più presto le alleanze e mettere nero su bianco i programmi affinché la Campania esca dalla crisi. Tutto per avere una politica finalmente utile ai cittadini e che sarà sicuramente apprezzata dagli elettori”.

In questo ottica – informa il Coordinamento regionale – i Popolari per l’Italia ritengono utile il convegno di ieri con Lorenzin e Caldoro e rilanciano con l’annuncio dell’importante giornata di lavoro promossa venerdì 14 novembre. In quell’occasione i Popolari per l’Italia con il Presidente nazionale Mario Mauro e il vice-presidente nazionale Potito Salatto, alla presenza dei deputati e dei senatori del partito, dei due sottosegretari Rossi e D’Onghia, annunceranno la nascita dei coordinamenti cittadini in decine di Comuni e l’adesione anche di esponenti di primo piano che attualmente non militano nella maggioranza regionale di centrodestra.

Sempre il 14 novembre Mauro e Rivellini inviteranno i responsabili di Ncd e Udc, in attesa delle decisioni “romane” sul possibile Partito unico e dei gruppi parlamentari unici, a costituire un tavolo di lavoro che da subito operi in maniera unitaria per la costituzione alle prossime regionali di una lista, “Campania Popolare”, che possa essere richiamo per coloro che nel rispetto dei lavori fondanti del PPE intravedono nei suoi programmi un concreto punto di riferimento.

“Campania Popolare” è certamente determinante per un futuro buon governo in Campania e nel pieno rispetto dei valori fondanti del PPE potrà scegliere negli schieramenti che scenderanno in campo alle regionali prima di tutto le idee e i programmi e poi le donne e gli uomini che meglio di altri possono dare ai cittadini adeguate risposte. Nei prossimi giorni Rivellini e Mauro pubblicizzeranno nel dettaglio tutti gli appuntamenti della giornata del 14 novembre, prima fondamentale tappa di un tavolo che i Popolari in Campania vogliono mettere a disposizione dei cittadini e degli elettori.

 

 

 

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *