ROMA CAPITALE/ Direzione dei Popolari per l’Italia di Roma Capitale a lavoro sul territorio

popolari_web

 

 

ROMA – Si è riunita la Direzione di Roma Capitale del PPI coordinata da Antonfrancesco Venturini con la presenza del Vice Presidente Nazionale on. Potito Salatto.

Sono intervenuti i coordinatori dei singoli municipi e dei dipartimenti tematici, nonché i componenti dell’Ufficio Politico.

Dopo ampia discussione sulla situazione politica generale, l’assemblea è entrata nel vivo delle problematiche organizzative e programmatiche al fine di un più incisivo intervento sui territori ed avanzamento del tesseramento.

I dirigenti municipali e dei dipartimenti tematici provvederanno entro metà maggio a trasmettere all’Ufficio Politico specifici punti di programma sulle questioni maggiormente sentite dalla popolazione al fine di individuare una specifica linea estremamente precisa ed efficace per la Capitale.

L’assemblea ha sollecitato gli organi nazionali a pubblicare sul sito lo Statuto del partito e sintetizzare in una carta dei valori, anch’essa da pubblicare, i principi nei quali i Popolari per l’Italia si riconoscono, principi che sono evidenti ma, al fine di meglio fidelizzare nuovi aderenti, appare opportuno esplicitarli anche per più puntualmente individuare le linee guida nella redazione dei programmi, sia nazionali che locali, nei singoli settori.

Si è proceduto, poi , alla nomina di un Ufficio Organizzativo di cinque componenti, che coadiuveranno la Direzione e l’Ufficio politico.

Il coordinatore Antonfrancesco Venturini nel riferire del costruttivo incontro avuto con la popolazione a Tor Sapienza sui gravi problemi della sicurezza in quelle zone, ha evidenziato come l’accoglienza sia stata calorosa proprio perché i cittadini hanno percepito una novità nel percorso politico dei Popolari per l’Italia, un percorso di ascolto e di vicinanza improntato alla buona fede ed al servizio, senza roboanti slogan populisti che certamente sono accattivanti, ma assai poco concreti.

Proprio su tale linea si dovranno muovere i singoli dirigenti municipali, promuovendo incontri sul territorio sempre più frequenti.

Infine l’Ammiraglio Lolli, coordinatore del X Municipio, ha invitato tutti i dirigenti ad aderire all’importante campagna per la riqualificazione del litorale di Roma, affetto da gravi problematiche, inviando email di sostegno all’indirizzo unionecomitatiostia@gmail.com.

 

 

 

Coordinatore Roma Capitale PPI

Antonfrancesco Venturini

 

 

 

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *