ROMA/ Contro il virus dell’illegalità un generale per la Città

roma-mafia-campidoglio-620x372

ROMA – La vera emergenza per Roma, madre di ogni problema (dal traffico ai rifiuti, dal lavoro alle buche e così via), è quella della legalità e della sicurezza. Oggi i virus dell’illegalità, o meglio, della percezione dell’illegalità si aggira per il Campidoglio e non sembra proprio che Marino sia la persona più adatta per combatterlo.

Come più volte ho affermato, al Sindaco, per carità, non possono essere addebitati comportamenti corruttivi o tipici di reati dei quali i politici disonesti di solito si macchiano, ma egli parcheggiando in divieto di sosta, omettendo di rinnovare il permesso per il centro storico, facendo affermazioni che lasciano a dir poco perplessi (come quella sulle droghe), compiendo atti illegali, nel nome di una ideologia, come quelli di trascrivere i matrimoni gay contratti all’estero, certo non dà quel messaggio di legalità di cui la nostra Città ha bisogno.

Per non parlare, poi, dell’ultima gaffe proprio del suo assessore alla legalità che, appena insediato in Comune, ha parcheggiato il proprio potente Suv sul marciapiede, comportamento di cui si è scusato, ma che lascia comunque increduli. Si vede che il virus che ha colpito Marino è contagioso.

Mi auguro che la spinosa questione della vendita degli immobili di Roma Capitale non sia l’ennesimo inno al “facciamo come ci pare” e siano rispettate le norme ed il buon senso, certo desta non poche perplessità, ad esempio, l’ipotesi di consentire l’acquisto anche a chi è moroso a condizione che regolarizzi la posizione, premiando così chi non ha rispettato le regole e viene proprio da chiedersi: ma se il moroso può comprarsi la casa, perché non ha pagato l’affitto? Lascio ad i cittadini la risposta.

Un cambio di rotta è necessario e le opposizioni se ci sono battano un colpo.

Noi Popolari per l’Italia faremo la nostra parte, anzi la stiamo già facendo proponendo la candidatura a Sindaco di Roma di un generale, il sottosegretario alla Difesa Mimmo Rossi, uomo delle istituzioni, che ha dedicato una vita a proteggere il Paese, lontano da logiche correntizie e spartitorie, romano fino al midollo, insomma giusto per incarnare quel modello di legalità e sicurezza di cui la nostra Città ha bisogno. Stiamo programmando incontri in tutto il territorio per essere vicini alla gente e sono certo che in molti ci seguiranno per il bene della Capitale, della sua immagine internazionale e dei cittadini tutti.

 

Antonfrancesco Venturini

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *