ROMA/ Eliminiamo le buche con gli sponsor

roma_buche_2_1

 

ROMA – Le ultime piogge, che, seppur non abbondantissime, hanno paralizzato Roma, hanno ulteriormente aggravato l’annoso problema delle buche e delle strade dissestate, problema che si presenta ancor più drammatico quando il tempo è inclemente e l’acqua spazza via i rattoppi fatti in maniera veramente superficiale.

E’ necessario intervenire con provvedimenti drastici se non vogliamo trasformare le nostre strade in “campi da golf” visto che buche e laghetti non mancano, basterebbe aggiungere un po’ di sabbia per i bunker ed il gioco è fatto.

Facezie a parte, proprio dal golf, con i suoi tornei milionari, potrebbe venire un suggerimento prezioso, infatti se i percorsi di gara di quello sport sono sostenuti da importanti sponsor che consentono di tenere alto il tenore dell’ambiente, cosa manca alle strade di Roma per essere attrattive di investimenti pubblicitari?

Se proprio non si riescono a trovare fondi sufficienti per rendere le vie della Capitale degne di una città occidentale avanzata, perché non reperire risorse facendo sponsorizzare le strade?

Si potrebbe avviare una campagna finalizzata a far “adottare” alle migliori marche le principali vie di Roma, con l’impegno a ristrutturarle e farne la manutenzione, dando in cambio una visibilità certamente proporzionata al tipo di strada.

Che male ci sarebbe ad avere, ad esempio, “via Appia by Gucci”, se la strada fosse finalmente a posto?

La proposta può sembrare provocatoria, ma forse è più seria di quello che sembra.

Invito i nostri Amministratori ad aprire la mente e meditare sulla questione.

 

 

Antonfrancesco Venturini

Coordinatore Roma Capitale PPI

 

 

 

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *