Sottosegr. Difesa, Rossi a convegno “Operazione Ibis Somalia”

ROSSI_2

Roma – Il Sottosegretario alla Difesa, On. Domenico Rossi, ha partecipato al convegno : “Operazione Ibis Somalia” tenutosi oggi a Palazzo Salviati, a sede del Centro Alti Studi Difesa .

“Il nostro Paese ha fatto della partecipazione alle missioni internazionali un punto fermo della sua politica estera e di difesa – ha detto il Sottosegretario – garantendo la presenza delle Forze armate italiane in tutte le principali aree a rischio del mondo, per impedire la degenerazione di crisi e tensioni potenzialmente devastanti per la vita di intere popolazioni e per la sicurezza globale.

Il Sottosegretario Rossi ha terminato la sua allocuzione dedicando un pensiero ai caduti in Somalia durante “l’Operazione Ibis”.

“Dal sacrificio di chi ha perso la vita per le istituzioni – ha concluso Rossi – emergono almeno tre principi, il senso del dovere, lo spirito di sacrificio e il senso di d’appartenenza e di servizio nei confronti della comunità, un insegnamento che dobbiamo sempre tenere presente perché su questi principi di fondamentale importanza dobbiamo basare la rinascita del nostro Paese”.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *