Sottosegr. Difesa Rossi in visita a Caschi blu in Libano

Libano_2

Naqoura  (Libano) – Difesa Rossi, prima possibile sblocco stipendi – Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Domenico Rossi, accompagnato dal Comandante Operativo di vertice Interforze, Generale di Corpo d’Armata Marco Bertolini, ha fatto visita al contingente nazionale di UNIFIL nel Sud del Libano.
Accolto nella Base militare di Naqoura dal Comandante di UNIFIL, il Generale di Divisione Paolo Serra, e’ stato aggiornato sulla situazione operativa nel Sud del Libano. In particolare il Force Commander ha presentato un’analisi sulle linee evolutive della Missione evidenziandone gli elementi più delicati discendenti dallo sviluppo regionale e dal delicato contesto operativo.
Nel prosieguo della visita, Rossi ha incontrato una rappresentanza di soldati, aviatori, marinai e carabinieri italiani del Comando di UNIFIL rivolgendo loro il messaggio di ringraziamento e di augurio per le prossime festività pasquali a nome del Governo italiano. “Rossi, ha evidenziato i risultati ottenuto dal contingente italiano nell’ambito della missione UNIFIL, tra cui l’ aver garantito la pace, premessa indispensabile non solo per qualsiasi soluzione politica ma anche per lo sviluppo socio economico del Paese. Un successo derivante dalle professionalità , dallo spirito di servizio e dal senso del dovere degli uomini e delle donne delle Forze Armate, ovvero dalle specificità del mondo in divisa – ha detto il Sottosegretario rivolgendosi ai militari del contingente italiano – una specificità che merita il riconoscimento concreto del Paese e del Governo. In tal senso – ha concluso Rossi – è da sottolineare il massimo impegno dei vertici della Difesa per garantire prima possibile lo sblocco stipendiale e per salvaguardare soprattutto i redditi più deboli, precisando inoltre come tra l’altro il Mef abbia già indicato la riapertura dei contratti per il 2018-2020′ smentendo così voci contrarie”

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *