Sottosegr. Rossi: “A destinazione gli indennizzi ai pescatori della Sardegna”

1

Roma – “Dopo un diretto interessamento del Dicastero della Difesa presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, sono stati emessi gli ordini di accreditamento verso l’Ufficio Centrale di Bilancio delle somme relative agli indennizzi  del 2012 – afferma l’On. Domenico Rossi, Sottosegretario alla Difesa –  questo passaggio, unitamente alla convalida da parte del  Dipartimento del Tesoro e alla successiva diponibilità presso gli uffici  periferici  della Banca d’Italia, permetterà l’effettiva disponibilità finanziaria a favore dei Funzionari delegati al pagamento.

Questa delicata questione era stata rappresentata già in occasione dell’incontro del 16 aprile scorso tra il Ministro  Pinotti ed il Presidente della regione Sardegna Francesco Pigliaru.

I fondi ora disponibili  –  prosegue Rossi –  verranno distribuiti ai pescatori che hanno titolo all’indennizzo per l’impiego da parte della Difesa delle aree sottoposte a vincolo di servitù militare.

E’ stato così chiuso un ulteriore capitolo nel percorso di collaborazione tra le Istituzioni in tema di servitù militari – ha concluso il Sottosegretario –  che ha come obiettivo la realizzazione di sinergie volte ad uno sviluppo sostenibile nei territori interessati dalle servitù.”

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *