Tavola Rotonda “La scuola cambia ‘verso’ … ?”

5Noci (Bari) – Sabato 5 aprile, alle ore 16,30, presso la Sala Riunioni dell’IC “GALLO” 2° circolo di Noci, in Via Repubblica n. 36/A4, l’Associazione Nazionale PVMScuola (Public Value Management. Associazione Professionale Dirigenti e Middle Management scolastico) in collaborazione con l’I.C. “Gallo” 2° Circolo e con il patrocinio del Comune di Noci, organizza la Tavola rotonda “LA SCUOLA CAMBIA ‘VERSO’ … ?”.

L’evento sarà un momento di riflessione su come sia cambiata la funzione docente nel corso degli ultimi anni e di come vada orientandosi sempre più ad una  professionalità formativa e relazionale. Si discuterà di formazione alle nuove tecnologie e di quali azioni formative e professionalizzanti siano necessarie affinché la scuola possa creare le misure di raccordo con il mondo del lavoro e della produttività.

Introdurranno la discussione  la Dirigente Scolastica del IC “Gallo” 2°Circolo di Noci, prof.ssa Lenella Breveglieri, il  Sindaco di Noci, dott. Domenico Nisi e il Direttore Generale dell’USR Puglia, dott. Franco Inglese.

Interverranno la Senatrice Angela D’Onghia, Sottosegretario all’Istruzione; la Dott.ssa Anna Cammalleri, Dirigente Vicario dell’USR Puglia; il Dott. Giancarlo Cerini, Dirigente Tecnico dell’ USR Emilia Romagna, componente del Nucleo Redazionale per la stesura delle Indicazioni Nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione, Direttore del bimestrale “Rivista dell’Istruzione”; il Dott. Tommaso Montefusco, già Dirigente scolastico, Facilitatore INVALSI, esperto nella valutazione esterna delle scuole e osservatore dei processi di insegnamento e apprendimento; il Dott. Dario Cillo, Dirigente Scolastico del Polo Professionale “Luigi Scarambone” di Lecce, fondatore e direttore della rivista telematica “Educazione&Scuola”.

Comitato organizzativo sezione Puglia PVMScuola

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *