Amministrative: Mauro, Popolari per l’Italia conquistano Potenza

Presentazione del nuovo progetto politico dei "Popolari per l'It

Roma – “Se l’inizio era stato incoraggiante per i Popolari per l’Italia, grazie ai buoni risultati ottenuti al primo turno delle amministrative, il prosieguo è stato ancor più dolce”. Lo ha detto in una nota il presidente del partito Mario Mauro, commentando il risultato dei ballottaggi.

“A Potenza- ha sottolineato Mauro – il candidato sindaco dei Popolari per l’Italia Dario De Luca ha conquistato una vittoria storica con il 58,54% dei consensi, sbaragliando prima il candidato espressione della coalizione Forza Italia, Udc e Ncd, poi, al ballottaggio, il concorrente sostenuto dal Pd, Scelta civica, Sel e dagli altri partiti della sinistra”.

“A Termoli (CB) – ha aggiunto il senatore – Angelo Sbrocca è sindaco con il 51,77% dei consensi e con il sostegno dei Popolari per l’Italia secondo partito della coalizione e a San Severo (FG) è il candidato sindaco Francesco Miglio, anch’esso sostenuto dai Popolari per l’Italia, a vincere con il 60,6% dei voti. Candidati sindaci espressione dei Popolari per l’Italia hanno avuto ottimi risultati in numerosi altri comuni”.

“Si tratta di risultati importanti, raggiunti dopo soli tre mesi dalla nascita del nostro movimento politico, che – ha concluso Mauro – segnalano la capacità del nostro giovane partito di rispondere all’istanza di cambiamento e di credibilità che emerge dai territori”.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *