BOLOGNA/Di Madero: pronti a correre per le amministrative

bolognaVenerdì 12 Febbraio la sede dei Popolari per l’Italia ha ospitato gli amici che, con noi, intendono costruire un’ alternativa alla sinistra.

Uniti dai valori, che hanno costruito la nostra Europa e costituiranno le linee guida del programma elettorale, persone che hanno progetti civici e cittadini pronti a lottare per il cambiamento e la rinascita di Bologna hanno deciso di lavorare insieme.
E’ stato un incontro in cui ognuno ha dato, e darà nelle prossime settimane, il proprio contributo.

Come hanno ben illustrato Ermindo Corazza e Sergio Angeli la lista che si andrà a costruire sarà civico-popolare. Un movimento politico che parte dal basso e che risponderà alle esigenze del territorio bolognese e di quei bolognesi in cerca di una proposta concreta e dignitosa lontana dal populismo e dalla propaganda politica fine a se stessa.

Anche se ancora nascente e non privo di ostacoli ciò che ha visto svilupparsi venerdì nella nostra sede è già di per se una grande novità e motivo di orgoglio per tutti noi. Le ideologie lasciano il posto ai contenuti, i partiti lasciano il posto al popolo, le etichette lasciano il posto alla stima e l’amicizia tra persone.

Un grande esempio di tutto ciò è stato un intervento che mi ha personalmente colpito. Un rappresentante di una lista civica, che ha espresso il desiderio di appoggiare un candidato comune e che ha già un programma per la città, ha dichiarato di non voler partecipare alla stesura del programma per non contaminare la grande e millenaria cultura cristiano popolare che ci caratterizza. Questo è un esempio lampante di come molti a Bologna e nel Paese aspettano da tempo che i popolari tornino in campo con decisione e senza autocensure politicamente corrette. Il mondo ha bisogno dei valori cristiani! Moltissimi nostri amici ce lo chiedono! E noi intendiamo accontentarli.

 Marco Di Madero

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *