Difesa, Rossi: “Esercito strumento essenziale della comunità internazionale”

ROSSI_2Roma – “Ricorre oggi il 153° anniversario della costituzione dell’Esercito Italiano – afferma Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Domenico Rossi – un’importante ricorrenza in cui vorrei inviare i migliori auguri a tutti gli Ufficiali, Sottufficiali, Graduati, Soldati, Allievi e al Personale Civile dell’Esercito.
I 153 anni dell’Esercito Italiano ripercorrono la storia d’Italia fatta di straordinaria dedizione, eroismo e amor di Patria – prosegue Rossi – L’Esercito è certamente la Forza Armata che maggiormente contribuisce alle missioni per la pace, per la sicurezza e la stabilità internazionale, decise dal Parlamento.
”Grazie alla professionalità ed alla dedizione dimostrate nelle numerose missioni di cui è stato ed è protagonista – conclude il Sottosegretario –  l’Esercito è   diventato, unitamente alle altre Forze Armate, strumento essenziale della comunità internazionale a garanzia del rispetto di principi e regole condivisi, in una concreta prospettiva di crescita e di cooperazione tra i popoli”.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *