GOVERNO/Jannuzzi: orgogliosamente fuori dalla maggioranza di Governo e dal Governo di Roma e Lazio

jannuzzi“Il PD Renzi-centrico certamente non ha brillato per onestà e senso del buon governo, viste le implicazioni piuttosto pesanti nello scandalo MAFIA CAPITALE, dei suoi esponenti al Campidoglio ed alla Regione . La difesa ad oltranza del Sindaco Marino e del Governatore Zingaretti da parte del Presidente Orfini che addirittura li indica come i paladini e difensori della legalità,  ci fa pensare o ad una sorta di delirio di onnipotenza o alla presa in giro dei cittadini romani e laziali.” – A renderlo noto la coordinatrice laziale del PpI Renata Jannuzzi – “Ma d’altronde è lo stesso atteggiamento che ha il Premier Renzi nel voler imporre riforme discutibili nei contenuti o nel dire che grazie a questo Governo l’Italia è in ripresa. Non  notano però il profondo malcontento degli italiani.

Allora orgogliosamente e coerentemente ci siamo tirati fuori da una maggioranza che nel migliore dei casi è distratta su quanto accade nella vita reale o, nel peggiore, è talmente Renzi-dipendente da  voler mistificare una realtà assai difficile, incurante delle grida di allarme di chi quella realtà la vive quotidianamente : artigiani, insegnanti, famiglie , pensionati, commercianti e disabili. Ma forse lutti loro, tutti noi, non siamo una buona fonte di guadagno .

Tutto questo aumenta il gradimento di quei partiti populisti, Lega e M5S, che fanno facile demagogia facendo leva sulla paura generalizzata di buona parte di quei concittadini.

Noi vogliamo, – Conclude Jannuzzi – dobbiamo, essere altro: una forza aggregatrice di quel centrodestra che non si riconosce in queste due opposte forze, ma ad esse alternative.”

 

 

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *