Il Sottosegr. Rossi, al 62° raduno dei Bersaglieri di Asti: “Bersaglieri protagonisti indiscussi della storia dell’Italia”

Rossi_bersaglieri

Roma – Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Domenico Rossi, in rappresentanza del governo, ha presenziato al 62° raduno   dell’  Associazione Nazionale Bersaglieri svoltosi ad Asti.

“I Bersaglieri – ha detto Rossi – sono i protagonisti indiscussi della storia dell’Italia, dal Risorgimento in poi fino ai nostri giorni. Voglio sottolineare come non fu un caso che più di trent’anni fa, proprio i bersaglieri, impiegati in Libano, inaugurarono una stagione di importanti successi del Paese, con la partecipazione alle missioni di pace. le Forze Armate rappresentano un’eccellenza italiana – ha sottolineato il Sottosegretario – un’eccellenza di cui il governo è ben consapevole.

Un’eccellenza in termini di coraggio e professionalità al servizio del Paese con un impegno quotidiano spesso silenzioso ma tangibile e indispensabile verso le popolazioni in difficoltà in molte parti del mondo, per tutelare i valori di democrazia e libertà, così come in tutte le emergenze in Patria. Il lavoro di tutti i nostri militari, uomini e donne, è un patrimonio prezioso per l’Italia, Un lavoro instancabile, spesso silenzioso ma con tanti sacrifici familiari e personali   fondamentale per garantire la sicurezza di tutti gli italiani.

Il raduno di Asti    – ha ancora detto il Sottosegretario Rossi – ha offerto   l’opportunità di rinnovare il confronto tra bersaglieri in servizio ed in congedo sui valori della tradizione, sulle esperienze vissute e sulle sfide che prospetta il futuro incerto e denso di rischi di questa secolo di grandi trasformazioni e stravolgimenti. La continuità è data però dal vostro spirito che rimane fiero sia che siate in servizio sia che siate in congedo – ha concluso Rossi rivolto a bersaglieri –  perché attingete a   tradizioni gloriose e   ad esempi del passato e del presente, di innegabili virtù”.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *