La Lombardia a Matera: Baldini tra i protagonisti della Convention nazionale Popolari per l’Italia

baldini-mauro

 

 

MILANO – La coordinatrice regionale lombarda dei Popolari per l’Italia e consigliera Regione Lombardia Maria Teresa Baldini è stata tra i protagonisti della prima convention del movimento di Mario Mauro tenutasi a Matera.

“La scelta di Matera come luogo per questo importante evento di confronto – sostiene Baldini – è stata vincente: quella terra è stata resa bella dall’impronta umana, la bellezza è un valore senza confini”.

Baldini è intervenuta nel dibattito svoltosi presso l’Auditorium del conservatorio della città lucana: “La politica deve prendere esempio dalla medicina – ha detto – dobbiamo lavorare con la metodologia scientifica: osservazione, diagnosi, terapia e prognosi”. Nel corso dell’intervento la coordinatrice lombarda ha anche posto l’accento sulla situazione alla Stazione Centrale di Milano, degradata di fatto a Lazzaretto.

A Matera la consigliera si è confrontata con personalità di spicco della politica italiana ed europea: dai padroni di casa, i senatori Mario Mauro, Tito Di Maggio e il vicepresidente Potito Salatto, all’ex superministro Giulio Tremonti.

Ad accompagnare Baldini alla convention il coordinatore Martesana Popolari per l’Italia Enzo Falzone e il coordinatore della Consulta Giovani Provincia di Bergamo del movimento Sergio Dominoni.

Anche Pietro Sbaraini, coordinatore PpI per la Provincia di Brescia, è intervenuto alla Convention dei Popolari per l’Italia e ha precisato a margine della manifestazione:

“A Matera non è avvenuto un semplice incontro tra diversi esponenti politici del panorama italiano targato PPE. Il nostro presidente Mario Mauro ha voluto porre le basi per avere, anche in Italia, un grande partito di ispirazione popolare. I tempi sono maturi e la lettera indirizzata a Mario Mauro dal presidente del PPE Joseph Daul indicano chiaramente l’identita’ che deve avere e il bacino che deve rappresentare. I popolari italiani si rivolgono a tutti gli interlocutori che si riconoscono negli stessi valori, con forza e determinazione, per ridare finalmente fiducia a quel 50% di cittadini che l’hanno persa. ”

Al termine della convention plausi per il Presidente del Consiglio Regionale Molise Vincenzo Niro che si è concentrato sull’alto valore umano della politica.

 

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *