Lezioni di Costituzione: Romano, giovani in Parlamento è investimento in democrazia

3

 

Roma – “La presenza oggi in Parlamento di tanti ragazzi dà forza e vigore alla democrazia del nostro Paese. Lavorare nelle scuole con studenti, docenti e dirigenti è il più bel investimento in cittadinanza che le istituzioni possano mettere in campo oggi, perché tutto rivolto al futuro”. Lo ha detto il capogruppo ‘Per l’Italia’ al Senato Lucio Romano e componente della commissione giudicatrice, a margine della cerimonia di premiazione del progetto ‘Lezioni di Costituzione – Dalle aule parlamentari alle aule di scuola’ giunto quest’anno alla settima edizione.

“La formazione civile è uno dei compiti delle agenzie educative e sono orgoglioso – ha aggiunto Romano – nel vedere tanta attenzione da parte degli studenti verso le istituzioni e tanta cura da parte delle Camere nella promozione della conoscenza dei principi alla base della nostra Carta costituzionale”.

“Mi auguro – ha concluso Romano – che i giovani presenti oggi a Montecitorio possano farsi ambasciatori presso i loro coetanei dello spirito civico e del senso di partecipazione democratica di cui l’Italia ha tanto bisogno”.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *