Lombardia, Baladini: “Sicurezza e ordine pubblico, i politici non ne parlano mai”

baldini3

MILANO – La consigliera regionale interviene su un problema tangibile nella nostra regione: “Gli uomini dell’Arma sono l’anima del territorio”

“La nostra Regione è costantemente in cima alla classifica dei furti in abitazione, d’auto e di opere d’arte, ma nessun politico affronta con serietà gli argomenti sicurezza e ordine pubblico” lo sostiene la consigliera Gruppo Misto Regione Lombardia e coordinatrice regionale Popolari per l’Italia Maria Teresa Baldini.

“Le forze dell’ordine – spiega Baldini – nonostante le continue diminuzioni di organico imposte da Roma, sono sempre presenti quando accade un reato, ma la politica dovrebbe avere il compito di prevenire che certi fatti accadano”.

“Dovremmo prendere esempio dalle forze dell’ordine – prosegue la consigliera – pensiamo ai Carabinieri che hanno una storia di 200 anni fatta di ultraspecializzazioni e un senso organizzativo dal quale tutti i cittadini dovrebbero prendere spunto. Gli uomini dell’Arma sono l’anima di un territorio: si pensi che ogni stazione ha un Comandante che agisce con dignità e rispetto della persona”.

“Spesso si pensa solo all’aspetto materiale – chiude Baldini – ma la legalità sta nelle piccole cose: quando si subisce un furto si è come storditi perché è una violazione alla persona, qualsiasi cosa ci venga rubata; la politica stia accanto alle forze dell’ordine per far sì che i cittadini possano avere una quotidianeità più tranquilla”.

 

 

 

 

 

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *