Lombardia, Baldini: Mozione Pos, i 5 Stelle si sono resi conto che la rete può anche complicare la vita

baldini2

Milano – Voto a favore della consigliera e coordinatrice regionale Popolari per L’Italia: “Troppo bassa la soglia prevista e impatto negativo sulla vita nei piccoli borghi”.

Voto favorevole della consigliera Gruppo Misto e coordinatrice dei Popolari per l’Italia in Lombardia Maria Teresa Baldini alla mozione presentata in consiglio regionale dal Movimento 5 Stelle che ha chiesto alla giunta di attivarsi al fine che il provvedimento che prevede l’obbligo per i professionisti e le imprese a dotarsi di POS per consentire i pagamenti con il bancomat per importi al di sopra dei 30 euro sia modificato dal Governo.

“Certamente il provvedimento nazionale fa scalpore portando a una soglia così bassa il limite in cui introdurre il POS. – ha detto in aula Baldini – Il testo non si riferisce solo a Firenze o Milano, ma anche a piccoli borghi dimenticati con la bottega di vicinato dove si serve l’anziano: nessuno ha pensato all’impatto che il provvedimento potrebbe avere in queste realtà”.

Baldini non risparmia una “frecciatina” ai grillini: “La cosa strana è che questo atto di responsabilità venga da chi ha sempre fatto della rete lo strumento principale – ha affermato – in questo caso i 5 Stelle hanno capito che non sempre la tecnologia facilita la vita e in casi come quello proposto dalla mozione, alla luce della norma nazionale, la complica”.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *