Lucio Romano (PI): “Testimoni dei diritti. Gli studenti aversani della “De Curtis” premiati al Senato”

3

Aversa – 3 apr.- Il Sen. Lucio Romano, presidente del Gruppo Parlamentare per l’Italia, è stato designato, in rappresentanza della Commissione Diritti Umani, a presentare al Senato l’art. 3 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo per la premiazione dei ragazzi dell’ ICS Antonio de Curtis di Aversa nell’ambito del concorso nazionale Testimoni dei Diritti. La manifestazione, con la presenza in Senato degli studenti e dei docenti, avrà luogo venerdì 4 aprile.

“Grazie a questa lodevole iniziativa, tutti gli studenti delle scuole italiane partecipanti hanno avuto il compito di confrontarsi con un articolo della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo. Ne daranno testimonianza collettiva nel corso della Seduta straordinaria d’Aula appunto venerdì. I ragazzi dell’istituto De Curtis della mia città , Aversa, hanno trattato l’articolo 3, relativo al diritto alla vita, alla libertà e alla sicurezza della propria persona”, dichiara Lucio Romano.

“Un articolo fondamentale. È necessario sottolineare che non è possibile separare i diritti fondamentali dalla loro concreta realizzazione, altrimenti sarebbero mera enunciazione. Vale a dire che non è possibile riconoscere il diritto alla vita e la sua intrinseca dignità “, conclude Romano, “senza riconoscere a ogni uomo anche il diritto all’ambiente salubre e alla salute”.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *