“Percorsi in Liguria”. Nasce un nuovo contenitore politico per affrontare l’emergenza occupazione

popolari_web

LIGURIA – Raggrupperà l’area moderata e sarà legato ai Popolari per l’Italia e al Ppe. Confermata l’adesione alla maggioranza di centro sinistra di Marsella e della Muratore – Costruire un contenitore politico che raccolga le forze moderate e che, confermando l’alleanza di centro sinistra, possa offrire un’alternativa concreta al Pd in vista delle prossime elezioni regionali e delle altre importanti scadenze politiche locali.

È questo l’obiettivo cui stanno lavorando i consiglieri regionali di “Percorsi in Liguria” Alberto Marsella, presidente della I Commissione, Affari Istituzionali e Nomine, e Patrizia Muratore, presidente del gruppo. Gli obiettivi e le strategie sono state illustrate nella mattinata di lunedì 21 luglio nel corso di una conferenza stampa in Regione a cui ha partecipato anche il senatore Mario Mauro, presidente dei Popolari per l’Italia.

«Il nostro scopo principale sarà combattere la crisi economica che sta attanagliando la Liguria e il Paese – ha spiegato Alberto Marsella – e riuscire a creare nella nostra regione 50-60 mila nuovi posti di lavoro. La nostra squadra lavorerà su alcune proposte concrete nel campo dell’agricoltura, del turismo, della portualità e dell’industria. Quella che vogliamo fare è una politica con la P maiuscola, concreta e sganciata dalle vecchie ideologie. Cerchiamo convergenze, ma con gli uomini e le intelligenze non con le sigle politiche». Marsella ha affermato che il sistema economico e sociale regionale «sta deflagrando».

Il senatore Mario Mauro ha illustrato le relazioni fra il gruppo consiliare regionale i Popolari e il Ppe, la prima forza politica europea. Secondo Mauro, a livello nazionale il Pd oggi non riesce ad avviare a soluzione i problemi economici e occupazionali e il centro destra sta tramontando essendo legato al suo fondatore.

Alla conferenza stampa hanno partecipato anche il coordinatore regionale dei Popolari per l’Italia Enrico Cimaschi e i coordinatori delle varie aree geografiche della Liguria oltre all’onorevole Claudio Gustavino ex consigliere regionale.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *