PERIFERIE ROMANE/ PpI a Tor Sapienza per parlare di sicurezza per le donne ed di autoprotezione

Schermata-2014-11-12-alle-19.06.16

 

ROMA – Oggi a Tor Sapienza, luogo simbolo delle periferie romane, si è parlato di sicurezza per le donne ed in particolare di autoprotezione.

L’evento, promosso dall’associazione Famiglia C’è e dal Centro Anziani di Tor Sapienza “Michele Testa”, ha avuto come ospiti l’avv. Antonfrancesco Venturini, coordinatore del Dipartimento Nazionale Giustizia e di Roma Capitale dei Popolari per l’Italia, ed il dr. Mauro Milardi, psicoterapeuta.

L’avv. Venturini si è soffermato sulle problematiche etiche e giuridiche della legittima difesa, estrema ratio che, troppo spesso, diventa strumento inevitabile per tutelare il bene primario della vita e della sicurezza personale.

A margine dell’incontro l’avv. Venturini ha dichiarato: “La politica romana e nazionale deve avere come obiettivo primario la sicurezza dei cittadini ed il controllo capillare del territorio che non può essere lasciato solo a sé stesso. Noi Popolari per l’Italia abbiamo nel nostro DNA la vicinanza alla gente ed ai loro problemi, per cui ci attiveremo con tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione, sia parlamentari che di governo, affinchè arrivino nei Palazzi le reali esigenze dei cittadini attraverso una rete di ascolto dai singoli quartieri ai luoghi di lavoro.”

“Sono rimasto favorevolmente stupito dal calore dell’accoglienza avuta in una zona così provata come quella di Tor Sapienza.” Ha concluso Venturini “ Evidentemente i cittadini comprendono benissimo chi in buona fede e privo di retro pensieri vuole essere di aiuto, senza dare false speranze e slogan populisti.”

Antonfrancesco Venturini

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *