Popolari: costruire l’alternativa a Renzi partendo dai temi economici

matera_prog2

MATERA – Da Matera i Popolari lanciano un messaggio al presidente del consiglio Matteo Renzi. La priorità dell’azione del governo deve essere l’economia e la crescita occupazionale, nessuna concessione sul Jobs Act e rispetto degli impegni presi in Europa per il controllo dei conti pubblici.

“Dalla nostra convention emerge chiara la necessità di ricostituire i fili di una matassa, per mettere insieme tutti coloro che si riconoscono nel campo popolare occorre dare soluzione ai problemi di imprese e famiglie. Senza ricette economiche non si possono chiedere improbabili richieste di strappi alle regole stabilite a livello internazionale. Questi due giorni ci hanno dato l’opportunità di chiarire un equivoco, non perseguiamo strane alchimie politiche o operazioni di palazzo, ma alziamo insieme la voce per riportare l’attenzione del governo alla realtà. Chi riconoscerà la bontà di questo ragionamento, non potrà non ritrovarsi insieme sulla stessa strada politica”. Così il presidente dei Popolari per l’Italia nel suo intervento nel dibattito con l’europarlamentare di Forza Italia Raffaele Fitto, il sindaco di Verona Flavio Tosi, il senatore di Gal Giulio Tremonti e il segretario dell’Udc Lorenzo Cesa.

In linea con quanto dichiarato anche da Fitto, che dopo le polemiche dei giorni scorsi si è detto “soddisfatto per aver portato Forza Italia a riconoscersi in un ruolo di opposizione al governo Renzi”, mettendo così da parte le polemiche dei giorni scorsi e le voci su una sua uscita dal partito. Nella stessa discussione Cesa ha sottolineato come in ogni caso il dibattito di questi giorni dimostri la necessità “di portare avanti il progetto di ‘Costituente Popolare’ attraverso l’unificazione dei gruppi parlamentari da fare subito entro il 15 ottobre, così come i membri dell’intergruppo Udc-Ncd-Popolari per l’Italia si sono impegnati a fare”.

 

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *