CAMPANIA/ Coordinamento PpI riunito in vista delle prossime elezioni regionali

rossellavarraro

 

NAPOLI – Si è riunito il coordinamento regionale dei Popolari per l’Italia allargato ai coordinatori comunali, all’organizzazione giovanile e ai simpatizzanti che hanno analizzato la situazione politica nazionale e territoriale che ha approvato il seguente documento politico:

L’attuale quadro impone una seria riflessione sulle possibili dinamiche dello scenario politico che si sta delineando anche alla luce di nuovi eventi da parte delle forze politiche presenti nel panorama nazionale e locale.

Ormai il vecchio schema bipolare costituito dall’alleanza elettorale e politica racchiusa nel patto Pdl e Lega da un lato, e Pd e Sel dall’altro, è venuta meno a seguito delle vicende che hanno portato prima alla formazione del governo Renzi e poi alla elezione del presidente Mattarella.

Infatti sono apparse anche altre forze politiche sullo scenario come il Movimento Cinque Stelle e tale quadro che ha portato anche all’elezione del presidente Mattarella, dove i Popolari per l’Italia, prima di altri, hanno contribuito con il voto dei nostri 14 parlamentari all’elezione dello stesso, è in continua evoluzione. Da un lato c’è il tentativo di riaprire il dialogo tra Forza Italia e Ncd dall’altro c’è la pregiudiziale da parte della Lega con il suo leader Salvini sulla formazione di Alfano e sull’area popolare tanto che anche il governo regionale lombardo può andare in crisi.

In Campania dove oggettivamente le formazioni che si riconoscono nel PPE, sono qualitativamente e numericamente determinanti per la vittoria di uno dei due schieramenti, auspichiamo che si possa realizzare quella unità delle forze moderate che sia di esempio alla politica nazionale. Per questo i Popolari per l’Italia parteciperanno attivamente alle prossime elezioni regionali, comunali e successivamente al comune di Napoli perché siamo consapevoli della nostra determinante forza che può consentire la realizzazione delle aspettative del popolo campano. I Popolari per l’Italia collegati al movimento nazionale , ma strettamente radicati nel mezzogiorno e in Campania , evidenziano l’incoerenza di Matteo Salvini che invece di attivare un accordo paritario fra le comunità italiane, come un novello “liberatore” confidando nella cattiva memoria, relativamente alle tante offese da lui pronunciate nei nostri confronti, scende, con un movimento “Noi con Salvini” che sembra uno scherzo o un’ennesima offesa.

Il giorno 21 Febbraio 2015 alle ore 10,30 a Caserta e alle 16,30 ad Avellino , inaugureremo le 2 sedi provinciali alla presenza del Presidente Mauro, dei Sottosegretari del governo Renzi, D’Onghia (Istruzione) e Rossi( Difesa), dell’Assessore alle Politiche sociali della Regione Campania D’Angelo, del Vice presidente Nazionale Salatto e del Coordinatore Regionale Rivellini.

Quella sarà l’occasione per ribadire che i Popolari per l’Italia rispettano alle regionali e alle altre competizioni elettorali la massima: “non ti chiedo da dove vieni, ma dove vai e cosa vuoi fare per il popolo”.

In quella sede definiremo il quadro delle alleanze.

 

Il coordinatore regionale dei Popolari per l’Italia

On Enzo Rivellini

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *