Popolari: si allarga la confederazione di Mauro

popolari_web

ROMA – I Popolari per l’Italia presieduti dal senatore Mario Mauro e l’associazione Popolari Italiani per l’Europa dell’onorevole Giuseppe Gargani hanno siglato a Roma un accordo federativo.

L’intesa con i Popolari Italiani per l’Europa arriva a poche settimane da un altro patto federativo stretto tra i Popolari per l’Italia e altri movimenti politici che insieme hanno dato vita ad una confederazione di soggetti che si riconoscono nel Ppe, del quale i Popolari per l’Italia sono membro effettivo.

I Popolari per l’Italia e i Popolari Italiani per l’Europa, identificandosi entrambi nella cultura popolare ed europeista, concordano nell’intento di rivitalizzare la democrazia italiana sulla base di una nuova legge elettorale rappresentativa della volontà degli elettori, sull’urgenza di riformare lo Stato – diminuendo il numero degli eletti e riducendo i costi delle amministrazioni pubbliche – e sull’esigenza di mettere in campo provvedimenti in grado di sostenere l’economia reale e l’innovazione soprattutto attraverso un fisco più equo.

Author: admin

Share This Post On

1 Comment

  1. bisogna,,,creare,,un centro,,nuova,,dc,,ma ovvio,,con,,prospettive di,,poitiche,,ue,,ppi,,ppe,,e creare con urgenza,,in ogni regione una sede,,di,,noi,popolari,,per,,mauro,,da candidare a,,quirinale,,ok,,grazzie di invito a,,matera,,,,pf lasciate i sassi al loro posto,.,portatevi idee e cultura,,come souvernir,,w,,dc,,on matteo la cara ,,nel ruolo,istituzioinale ,,normato a senato,,x attività non legislativa,,pres,,doris lo moro..ok-

    Post a Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *