REGIONALI 2015/ Federazione dei Popolari pronta a correre per unire forze Ppe

PopolarPerLItalia_magazine

ROMA – “La Federazione dei Popolari italiani coordinata da Mario Mauro si è riunita a Roma per discutere della difficile situazione politica ed economico-sociale del Paese alla vigilia delle elezioni amministrative e regionali di primavera”. Lo dice una nota dei Popolari per l’Italia al termine della riunione.

“A seguito del risicato voto di fiducia di oggi al Senato e dell’irrisolta questione della riforma della Costituzione e della legge elettorale – nella nota – è stato ribadito il giudizio critico sui risultati del governo Renzi, pur tenendo conto delle responsabilità e dei rischi a livello internazionale per la situazione di conflitto in Ucraina e in Libia. Una situazione che sarà valutata attentamente sulla base delle scelte che si imporranno nei  prossimi mesi”.

“La Federazione – dice la nota – è impegnata a concorrere in tutte le realtà regionali con candidature di amici popolari che tengano conto dei concreti interessi delle diverse realtà territoriali. Un impegno volto a favorire l’aggregazione di associazioni, gruppi e movimenti che condividono l’idea di dar vita a un nuovo soggetto politico laico, popolare, riformista, liberale, fortemente europeista e transnazionale. Una nuova sfida ispirata ai valori dell’umanesimo cristiano e inserito a pieno titolo nel Partito Popolare europeo da riportare ai principi ispiratori dei padri fondatori”.

“A tal fine – conclude la nota – i coordinatori incaricati per le diverse regioni sono impegnati a favorire l’avvio delle costituenti dei popolari così come già stabilito in Veneto, Liguria, Umbria ed è in corso di attivazione in Toscana ed Emilia-Romagna”.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *