Riforme: Mauro, giù la maschera il problema è l’Italicum. Discutiamolo subito in Commissione

Mario Mauro--

 

ROMA – “Gettiamo la maschera! A questo punto è chiaro che il vero ostacolo alla riforma del Senato è l’Italicum. I tentativi di inserire in Costituzione alcuni passaggi della legge elettorale, manifestano chiaramente quali sono le vere preoccupazioni del Partito democratico e di Forza Italia”. Lo ha detto in una nota il presidente dei Popolari per l’Italia Mario Mauro.

“Nel mio intervento in aula ho proposto al Parlamento e al governo di chiarire questa ambiguità. Portiamo subito l’Italicum in commissione Affari costituzionali – ha aggiunto Mauro – iniziamo a discuterne mentre l’aula lavora sul testo di riforma del Senato. Di sicuro anche la discussione sulla nuova camera delle Regioni subirà un’accelerazione”.

“Ho proposto di adottare questa strategia anche al ministro Graziano Delrio, che ho incontrato in Senato. Facciamo subito una buona legge elettorale, seguirà immediatamente un’ottima Costituzione. Su questa idea – ha aggiunto Mauro – Delrio mi è sembrato sinceramente disponibile. Spero che lo siano anche tutto il governo e il Senato. Di sicuro questo sarebbe il miglior modo per uscire dal vicolo cieco in cui ci siamo cacciati”.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *