ROMA/Venturini: pensiamo alle tasche delle famiglie anziché festeggiare le unioni civili

SCALINATA_d0Mentre in Campidoglio si celebrano in pompa magna le discutibili unioni civili, con scenografia e rito da pseudo matrimonio, in altri palazzi si sta pensando di finanziare il Giubileo con un ennesimo carico fiscale sulle famiglie innalzando l’addizionale Irpef.

Forse l’attenzione dovrebbe cadere più su quest’ultimo fatto che sul primo, se non altro in quanto potrebbe colpire tutte le famiglie, che sono per la stragrande maggioranza fondate sul matrimonio.

Posso comprendere le coppie omosessuali, ma sinceramente fatico ad appassionarmi alla felicità di coppie eterosessuali che “finalmente” si possono unire civilmente senza sposarsi. La domanda nasce spontanea, ma perché non si sposano? Forse non sono sicuri del loro amore? Forse il progetto di una vita insieme è troppo impegnativo? Ed i figli?

Non voglio criticare né discriminare nessuno, ma certo la politica e la società dovrebbero prestare molta più attenzione a chi al matrimonio ci crede ed impegna tutto se stesso, focalizzandosi sui problemi di questi ultimi che faticosamente costruiscono il futuro del nostro Paese mettendo al mondo dei figli.

Occupiamoci più delle tasche delle famiglie e dei servizi ai cittadini, piuttosto che di show ideologici fini a se stessi, e cerchiamo tutti insieme di trovare soluzioni affinchè il grande evento del Giubileo sia una ricchezza per i romani e non un costo.

 

 

 

 

Antonfrancesco Venturini  

 

Coordinatore Roma Capitale PPI                                  

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *